Si sfideranno a Sanremo in una sequenza di esercizi funzionali da eseguire nel minor tempo (For Time)  i ragazzi della Romolo Fitness EXPERIENCE asd. La data è fissata per Domenica 26 giugno 2016. Ci si ritrova presso la sede-palestra per le 9,00 e l’inizio sarà per le 9,30. Potranno partecipare anche i ragazzi al di fuori dell’asd experience previa iscrizione e tesseramento CSEN/CONI.

Il Match prevederà l’esecuzione nell’ordine così composto: Pull Up 12 reps – Burpee 15 reps – Jump to box 21 reps.

Regolamento

Nei Pull up, tirandosi da terra con presa leggermente più larga delle spalle bisogna arrivare con il mento sopra la sbarra, mentre nella discesa il braccio deve essere completamente esteso rimanendo con la testa in avanti leggermente fuori dalla linea spalle/braccia e il corpo in hollow position. Se l’esecuzione non è completa è “no reps”!

Nei Burpee, piedi larghezza anche, ci si abbassa mani a terra portando le anche verso il soffitto e tenendo alto il bacino, si sfilano diertro le gambe in posizione di Plank a braccia tese con piedi vicini o larghi (è indifferente) ci si abbassa poi con il petto a terra in un push up e a seguire si portano rapidamente le ginocchia in avanti verso il petto e ci si alza in posizione eretta facendo subito un piccolo saltello verso l’alto con il corpo che forma una linea retta e battendo un clap con le mani a braccia tese. Se il petto non tocca terra o non c’è il saltello o comunque l’esecuzione non è fatta così è “no reps”!

Jump to box, semplicemente ci si mette davanti al box piedi larghezza anche, il corpo si abbassa in una posizione tipo sciatore, gambe flesse e braccia flesse, peso del corpo sui talloni e caricandoti come una molla fai finta di voler saltare verso il soffitto più in alto possibile a ginocchia piegate, nella discesa rallenti atterrando più leggero che puoi  sui piedi che appoggiano totalmente sul box, riscendi e via così a seguire.

Naturalmente negli esercizi che vanno eseguiti in serie e più velocemente possibile si possono fare delle pause a seconda della propria necessità.

Si consiglia un abbigliamento comodo e leggero e di fare una colazione con cibi di facile digestione.

*Per la prova è “indispensabile” avere un certificato medico di idoneità sportiva agonistica attestante anche l’esame ECG.

Chi volesse può assistere all’evento gratuito.

Romolo Macrì

Presidente asd Experience

 

Scritto da: Romolo Macrì

Personal Trainer, Educatore Alimentare, Fitness Chef