Rieccoci qua cari Amici, l’allenamento classico di Body building, come tanti altri periodi della mia vita sportiva ha subito notevoli cambiamenti ed è sempre in continua evoluzione; adattarsi e cambiare fa parte del ciclo vitale.

Per quello che mi riguarda mi sono posto nuovi traguardi atletici, con l’entusiasmo fanciullesco che caratterizza un po tutta la nostra razza i body builders. Non mi stimolava più allenarmi per essere più forte (di me stesso), sollevando o tirando determinati carichi alla ricerca dell’agognata e desiderata massa muscolare; volevo essere un Atleta Nuovo: più veloce, più resistente, più Funzionale, nella vita reale, fuori dalla Palestra, il Vero Fitness.

A che serve spingere tanti Kg. in palestra se fuori non riesci a farti una bella corsa senza farti venire il fiatone…e questo è solo un esempio. Fui tra quelli che all’arrivo dell’allenamento con Kettlebell, non lo accettarono di buon grado perché preso da pregiudizi sulla sicurezza, non fondati; adesso ne sono un irriducibile sostenitore, guai a chi me li tocca.

Per gli stessi motivi di cui sopra, non vidi di buon occhio neppure la metodologia Crossfit, ora invece, mi spiace non aver iniziato prima, e mi sono buttato anima e corpo in questa nuova avventura sportiva. L’entusiasmo è il vero Elisir anti-age.

E’ bellissimo cambiare idea, solo gli sciocchi e i morti non la cambiano mai. Adattarsi per sopravvivere e vivere meglio è una peculiarità che contraddistingue l’uomo, sfruttiamo al meglio il nostro potenziale senza sprecarlo con inutili giudizi e pregiudizi. Concludendo il mio motto: Sogna, spera, credici e persevera, Sempre!

Romolo Macrì Life Coach

Scritto da: Romolo Macrì

Personal Trainer, Educatore Alimentare, Fitness Chef