Giannni

Gianni

Conosco il COACH Romolo Macrì da parecchi anni; quando mi ha detto che finalmente realizzava il sogno di aprire una palestra, gli ho detto che ero interessato ad allenarmi con lui ma non subito, aspettavo per iscrivermi un amico che mi facesse compagnia.
La prima lezione che mi ha dato è stata quella di dirmi che se volevo cambiare la mia condizione fisica (ero almeno una 30 di chili in sovrappeso e avevo dei grandissimi problemi di postura alla schiena) dovevo migliorare anche quella mentale: prima cosa dovevo cambiare per me stesso, e aspettare gli amici che rimandano sempre era solo una scusa! Tutto doveva partire da me.
Mi avvicinavo per la prima volta in 30 anni di vita a una palestra e ammetto che uscendo la prima volta dalla seduta di allenamento, in cui Romolo mi prospettava 3-4 allenamenti a settimana, sono stato preso un po’ dal panico abituato com’ero a una vita sedentaria. Ma ormai avevo deciso! E’ stato dunque chiaro fin da subito che “l’impegno e la costanza” erano le condizioni fondamentali per raggiungere i traguardi prefissati. Il sostegno che ho ricevuto da Romolo nei primi giorni, che poi sono diventati mesi e poi anni di allenamento è stato sicuramente molto professionale, ricco di consigli alimentari e suggerimenti utili per superare ogni difficoltà e ottenere i miglioramenti desiderati. Quello che però trovo sostanziale nell’approccio di Romolo è : che la sua competenza è associata ad una buona dose di equilibrio e concretezza,  da una grande positività e passione per il proprio lavoro, che mi trasmette ogni volta che ci vediamo.

A distanza di 3 anni posso dire: grazie a un preparatore atletico e sopratutto a un grande Amico come Romolo per avere inserito  lo sport nella mia vita, adattandolo alle mie esigenze e finalmente associandolo non solo alla fatica ma anche al piacere e alla soddisfazione.

Grazie per aver migliorato la mia condizione fisica, ma soprattutto “quella mentale” infondendomi fiducia.

Gianni Bellanca

Scritto da: Romolo Macrì

Personal Trainer, Educatore Alimentare, Fitness Chef