PERSONAL TRAINER ON-LINE
E’ possibile seguire una persona a distanza? Certo, si può. La persona in questione dovrà effettuare prima di iniziare un programma d’allenamento le indispensabili visite mediche per poter intraprendere la pratica dell’attività sportiva. Risulteranno utili a tal scopo delle analisi ematiche, un elettrocardiogramma e il rilevamento della pressione sanguigna che verranno sottoposte al proprio medico di fiducia che darà l’ok se non ci sono controindicazioni.
Fatto questo primo fondamentale step, si procederà poi inviando al proprio personal coach, 3 foto: frontale, fianco e schiena. Prenderai poi le tue misure in cm (va bene anche un metro da sarta) delle circonferenze: giro-vita, fianchi (sotto l’ombelico), coscia a 10 cm circa sotto l’anca, braccio in contrazione, gluteo, petto (nell’uomo). Assicurati di misurare sempre negli stessi punti!
Poi procedi a pesarti sulla bilancia, peso preso sempre al mattino nudi e dopo aver fatto plin plin.
Un eventuale contatto skype servirà a conoscersi meglio, verranno chieste le abitudini alimentari per poter dare qualche consiglio a riguardo, perché è importante capire che il miglior programma d’allenamento del mondo, non funzionerà se si continua a mangiare cibi non idonei.
Il programma di allenamento, queste le fasi: ci saranno due mesi in cui si cerca di creare delle basi di condizionamento e atleticità. A seguire seguirà un ciclo di un mese in cui cercheremo di guadagnare forza per sostenere degli allenamenti più intensi.
I tre mesi che seguiranno, saranno dedicati ad acquisire più massa muscolare o se volete usare un altro termine a tonificarvi e volumizzare i muscoli. In questo periodo faremo anche qualche seduta dedicata alla forza. E’ necessario spiegare che i muscoli bruciano calorie e consumano metabolicamente anche in situazione di riposo. Il grasso no. Se volete la famigerata definizione quindi, dovrete avere anche i muscoli da definire.
A questo punto preparati per essere in forma per l’estate, allenamento e alimentazione dovranno procedere a braccetto per tre mesi. Fattore chiave sarà l’alimentazione, adesso ancor più qualitativa e monitorata anche quantitativamente.
Ora sei pronto per la prova costume, ma mi raccomando Vivere Fitness è uno stile di vita e non un breve periodo dopo il quale si vive di rendita.
“CAMBIARE FisicaMente Non sarà più Un SOGNO”
Romolo Macrì
Life Coach